Cronaca Italia

Basiliano (Udine): anziana trovata in casa malata tra escrementi e rifiuti

Basiliano (Udine): anziana trovata in casa malata tra escrementi e rifiuti

(Foto Lapresse)

UDINE – Malata, a letto, in stato di incoscienza e circondata da escrementi e rifiuti ammucchiati in casa: è stata trovata così una donna di 76 anni, sola in una casa di Basiliano (Udine), di cui è proprietaria insieme al marito, che ancora non si sa se vivesse con lei oppure no. L’anziana, trovata dai vigili del fuoco, ha piaghe da decubito multiple e perforanti ed è stata portata in ospedale.

Per entrare nella casa i vigili del fuoco hanno dovuto sfondare la porta d’ingresso e indossare un autorespiratore a causa dei cattivi odori. L’abitazione era priva di acqua e gas.

La Procura, che ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per abbandono di incapace, sta aspettando il parere dei medici sulle condizioni di salute della donna per poterla interrogare.

I vicini di casa sono stati già ascoltati dai carabinieri. Non si sarebbero accorti di nulla ed avrebbero riferito di non vedere alcuno entrare e uscire da quella casa da cinque anni, ad esclusione del marito della donna, di rado. L’uomo non è stato rintracciato. 

To Top