Bassano/ Diana Cinel di 18 anni è scomparsa da domenica: inquirenti seguono la pista religiosa

Pubblicato il 14 Agosto 2009 - 11:10 OLTRE 6 MESI FA

È scomparsa da domenica sera Diana Cinel, studentessa di 18 anni. Non è stata una delusione scolastica, non è stata una fuga d’amore. Ciò che avrebbe indotto la ragazza ad allontanarsi da casa sarebbe una crisi religiosa: già da tempo la Diana Cinel si era avvicinata ai Testimoni di Geova, domenica ha partecipato a un grosso raduno della setta, a Verona, ed ora potrebbe aver trovato rifugio in un circolo di Trieste.

Nella giornata di giovedì la mamma, Franca Merlo, e la zia Paola l’hanno cercata per le strade. Le due sorelle hanno avuto un colloquio in Questura: i funzionari hanno assicurato che al caso si sta dedicando speciale attenzione, ma hanno pure ribadito che la ragazza è maggiorenne: se una pattuglia la individuasse non potrebbe trattenerla, potrebbe tuttalpiù informarla della pena dei parenti e invitarla a mettersi in contatto con loro.

La pista continua ad essere quella dei Testimoni di Geova, alla quale la ragazza si sarebbe aggregata in seguita ad una “crisi spirituale” ma non è da escludere quelle delle sette sataniche, visti i numerosi episodi che si sono verificati negli ultimi anni proprio nella provincia di Trieste.