Basta pidocchietti: a Venezia il primo negozio anti-pidocchi e le mamme fanno la fila

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 aprile 2018 17:15 | Ultimo aggiornamento: 11 aprile 2018 17:15
Basta pidocchietti: a Venezia il primo negozio anti-pidocchi e le mamme fanno la fila

Basta pidocchietti: a Venezia il primo negozio anti-pidocchi e le mamme fanno la fila

VENEZIA – Infestano le teste dei più piccoli e sono il tormento di molti genitori. Ma a Venezia una mamma è arrivata in soccorso delle altre mamme.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela qui

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

Lei si chiama Susana Reviejo, spagnola di nascita ma in Italia da parecchi anni. Ha avuto un’intuizione geniale: importare nel nostro Paese un’attività che in Spagna è già fiorente da molti anni. Ha aperto un negozio anti-pidocchi che si chiama appunto “Basta pidocchietti” e le mamme veneziane già fanno la fila per affidarsi alle sue cure.

Per convincerle è bastato il passaparola su Facebook e qualche volantino efficace: “Un bambino con i pidocchi è più soggetto al bullismo”. E ancora: “Il prurito riduce la concentrazione a scuola”.

Fin dal giorno di apertura l’agenda era già piena di appuntamenti. Come funziona il trattamento offerto? Lo spiega La Nuova Venezia

Le fasi sono tre: aspirazione con filtri speciali, pettinatura mediante delle “pettinelle metalliche” e infine l’ispezione, ciuffo per ciuffo, per eliminare le larve. Il tutto usando prodotti spagnoli al 100 per cento naturali e senza agenti chimici.

Il suo negozio è un franchising: la catena spagnola è appena sbarcata in Veneto, ma altri tre centri specializzati hanno già aperto a Roma, Torino e Milano.

Prezzi? Di mercato: 75 euro per il trattamento completo di 90 minuti, più revisione a 7 giorni. Un controllo però non costa nulla e se tutta la famiglia ne ha bisogno, c’è lo sconto collettivo: 65 euro.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other