Beatrice, morta a 9 anni per una febbre inspiegabile all’ospedale di Padova

Pubblicato il 4 Marzo 2013 - 13:58| Aggiornato il 25 Agosto 2022 OLTRE 6 MESI FA

VENEZIA – Beatrice Brugnaro, una bimba di 9 anni, è morta il 2 marzo all‘ospedale di Padova dopo quella che sembrava una banale influenza. Avrebbe compiuto 10 anni il prossimo 11 aprile, scrive il Gazzettino. I medici della clinica pediatrica dell’ospedale di Padova non hanno saputo spiegare le cause della morte della bambina.

I primi sintomi arrivano mercoledì 27 febbraio, poi sabato 2 marzo i genitori la portano in ospedale, dove è morta alle 22 di sabato. I medici hanno escluso la meningite tra le cause della morte e solo l’autopsia potrà permettere di stabilire la patologia.

Non era la prima volta che la piccola Beatrice veniva ricoverata in ospedale con sintomi simili, scrive il Gazzettino. In un’altra occasione i medici non erano stati in grado di identificare la patologia della bambina, che era tornata a casa e aveva seguito una cura farmacologica. Sabato 2 marzo il nuovo ricovero, le analisi e gli sforzi dei medici, ma dopo 15 ore di degenza Beatrice non ce l’ha fatta.

Beatrice, figlia unica e alunna modello, viene ricordata così dal Gazzettino:

“Beatrice era l’unica figlia di Maria Chiara Chiarin e Mauro Brugnaro. La madre gestisce un negozio d’intimo in piazza Marconi 7 a Vigonovo (Venezia) e il padre è un funzionario di un’azienda pubblica di Padova. La famiglia vive in un appartamento sopra il negozio. Beatrice frequentava con grande profitto la sezione A della quarta elementare nella scuola Leonardo da Vinci di Vigonovo. La sua pagella del primo quadrimestre è zeppa di 9 e 10. Diceva che da grande voleva fare la giornalista”.