Bellolampo (Palermo), colpito da cavalla durante il parto. Calogero Settegrana muore a 79 anni

di Antonella del Sordo
Pubblicato il 25 Gennaio 2020 - 09:31| Aggiornato il 4 Marzo 2021 OLTRE 6 MESI FA
Bellolampo (Palermo), colpito da cavalla durante il parto. Calogero Settegrana muore a 79 anni

Bellolampo, Calogero Settegrana ucciso dalla sua cavalla durante il parto (Foto archivio Ansa)

PALERMO – Una tragedia non annunciata, quella che si è consumata giovedì notte a Bellolampo nella periferia di Palermo. Calogero Settegrana, 79 anni, ha perso la vita mentre stava cercando di aiutare la sua cavalla a mettere al mondo un puledrino.  La cavalla in travaglio, avrebbe sferrato un calcio in testa all’uomo, ferendolo in maniera mortale.

Ferito anche il figlio, 52 anni, che aveva cercato di soccorrerlo. Il 79enne stava assistendo il suo animale durante il parto, quando è stato colpito alla testa da un calcio. Per lui non c’è stato nulla da fare. 

In aiuto del padre sono arrivati anche i figli Alfredo, di 45 anni e Felice, di 52. Quest’ultimo, a sua volta colpito dalla cavalla, è stato trasportato in gravissime condizioni all’ospedale di Villa Sofia. 

Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia e i vigili del fuoco che insieme ai veterinari dell’Asp hanno recuperato la giumenta, nel frattempo scappata. I sanitari del 118 hanno constatato la morte dell’uomo e trasportato il figlio in ospedale.

Fonte: Ansa