Ragazzo morto dopo un incidente in slittino: è il secondo in 24 ore nel bellunese

Pubblicato il 29 Dicembre 2010 - 13:36 OLTRE 6 MESI FA

Un ragazzino di Spinea, D.I., di appena 16 anni, è morto stamani dopo esser rimasto coinvolto in un gravissimo incidente accaduto martedì, verso le 17, al rifugio “Pian di Coltura”, sopra Lentiai, nel bellunese. Il ragazzo si è schiantato con uno slittino, per cause al momento al vaglio dei carabinieri della stazione di Mel e dei vigili urbani di Lentiai, contro uno dei due alberi che delimitavano l’improvvisata pista in prossimità del rifugio gestito da una parrocchia di Spinea.

Una discesa che i giovani della colonia usavano come pista di slittino e dove mai prima di ieri s’era verificato un incidente. Nell’impatto , il sedicenne di Spinea ha subito perso i sensi. Gli amici, che erano assieme a lui, hanno avvertito i responsabili della colonia e dal rifugio di Pian di Coltura è subito partito l’allarme ai sanitari della centrale operativa del 118 di Pieve di Cadore.

A nulla è valsa la corsa al pronto soccorso dell’ospedale «San Martino» di Belluno. Il sedicenne è spirato a causa del gravissimo trauma cranico riportato nell’impatto contro l’albero. Di sicuro, l’incidente innescherà un’inchiesta della procura della Repubblica di Belluno. Nella serata di ieri, il vigile di Lentiai, assieme al comandante dei carabinieri della stazione di Mel, ha sentito i testimoni del dramma.