Bellusco (Monza), aggredisce un anziano per portargli via la nipotina di 2 anni. Fermato dai passanti

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Dicembre 2019 - 12:34 OLTRE 6 MESI FA
Bellusco (Monza), aggredisce un anziano per portargli via la nipotina di 2 anni. Fermato dai passanti

(Ansa)

MONZA  – Ha aggredito un anziano di 76 anni per cercare di portargli via la nipotina di due anni nel passeggino. Per questo un uomo marocchino di 28 anni è stato arrestato dai carabinieri. Deve rispondere dell’accusa di tentato omicidio e tentato sequestro di persona. E’ accaduto a Bellusco (Monza) lunedì 23 dicembre. 

Secondo quanto emerso, l’uomo avrebbe cercato di strappare via la presa del nonno dal passeggino, aggredendolo e tentando di strangolarlo.  Non ha proferito parola, neanche quando gli ha stretto le mani al collo per cercare di costringerlo a lasciare la presa o quando con violenza gli ha fratturato un dito della mano.

Richiamati dalle grida di aiuto del nonno della piccola, a fermare il giovane sono stati i passanti, in particolare due uomini, che gli si sono gettati addosso riuscendo ad immobilizzarlo. Accompagnato in ospedale, l’anziano ha riportato una frattura a un dito di una mano e varie ecchimosi sul collo. Illesa la piccola.

L’aggressore, con diversi precedenti penali, è stato portato in carcere a Monza. Al momento, secondo quanto riferisce l’Ansa non ha fornito alcuna spiegazione al suo gesto. (Fonte: Ansa)