Benevento, incidente dopo il matrimonio della figlia: morti sul colpo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 maggio 2018 9:40 | Ultimo aggiornamento: 20 maggio 2018 9:40
Benevento, incidente dopo il matrimonio della figlia: morti sul colpo

Benevento, incidente dopo il matrimonio della figlia: morti sul colpo (Foto d’archivio)

BENEVENTO  –  Avrebbe dovuto essere una giornata di festa grande, si è trasformata in un lutto terribile. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Sabato 19 maggio una coppia è morta in un incidente subito dopo aver assistito al matrimonio della figlia.

La coppia, un uomo di 72 anni e la moglie di 65 anni, di Montefalcone di Val Fortore (Benevento), aveva appena partecipato alle nozze in Comune a Montefalcone di Valfortore della loro figlia per recarsi subito dopo, insieme con altri invitati, a pranzo verso Benevento.

Ad un certo punto però l’utilitaria della coppia, guidata da un altro figlio, si è scontrata frontalmente contro un furgone della Protezione civile di Benevento. Nell’incidente, avvenuto lungo la statale 212 nel territorio di Pesco Sannita, sono morti all’istante i due coniugi, mentre il figlio alla guida è stato ricoverato in codice rosso nell’ospedale “Rummo” del capoluogo sannita.

I tre viaggiavano su una Renault Clio quando l’auto ha urtato, secondo le prime ipotesi, un muretto all’ingresso di una galleria per poi sbandare e invadere la corsia opposta dove, nel frattempo, transitava un furgone di un’associazione della Protezione Civile di Benevento, diretto a San Marco dei Cavoti per una esercitazione.

L’impatto è stato violentissimo tanto che i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare non poco per estrarre dalle lamiere i corpi delle due vittime e il fratello della sposa ferito gravemente. Feriti lievemente, invece, i tre volontari dell’associazione della Protezione civile. Sono intervenuti i sanitari del 118 ed i vigili del fuoco, oltre ai carabinieri. A dare l’allarme sono stati gli stessi parenti che seguivano con altre automobili gli sposi.