Benevento, incidente stradale sulla Telesina: due morti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Settembre 2019 - 08:29 OLTRE 6 MESI FA
Benevento, incidente stradale sulla Telesina: due morti

Una ambulanza (foto ANSA)

BENEVENTO – Due persone sono morte e una terza è in gravissime condizioni ricoverata all’ospedale Rummo di Benevento. Vittime e ferito sono tutti originari di Grottaminarda e sono rimasti coinvolti la notte scorsa in un incidente stradale lungo la statale 372 Telesina all’altezza dello svincolo per Campobasso, nel territorio di Torrecuso.

A bordo di una Mercedes viaggiavano un 49enne con i due nipoti, un 15enne e una 20enne; erano diretti a Grottaminarda, quando hanno incrociato un tir che trasportava derrate alimentari. La dinamica del sinistro non è ancora chiara, ma uno dei due mezzi avrebbe tentato un sorpasso azzardato.

L’impatto è stato frontale ed è avvenuto a forte velocità. La Mercedes è stata sbalzata per diversi metri e si è accartocciata al punto che, per estrarre gli occupanti, i vigili del fuoco intervenuti hanno lavorato per diverse ore. Per zio e nipote i soccorsi sono stati inutili, mentre la ragazza è stata prima rianimata sul posto dai sanitari della Croce Rossa e poi trasportata in ospedale a Benevento. La prognosi è riservata. Nessuna conseguenza per l’autista del tir, che già nel corso della notte è stato sottoposto ai primi test per accertarne le condizioni psicofisiche.

La Telesina è rimasta bloccata per circa quattro ore, per consentire alla polizia di eseguire tutti i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente. I due mezzi sono stati sequestrati. (fonte AGI)