Benevento, operaio di 58 anni muore in fabbrica travolto da un sacco pieno di materiale plastico

Benevento, operaio di 58 anni muore in fabbrica travolto da un sacco pieno di materiale plastico. I colleghi lo hanno soccorso ma per l'operaio non c'era niente da fare.

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Agosto 2022 - 10:54 OLTRE 6 MESI FA
ambulanza foto ansa

Benevento, operaio di 58 anni muore in fabbrica travolto da un sacco pieno di materiale plastico (foto Ansa)

Un operaio di 58 anni è morto a Benevento dopo essere stato travolto da un “big bag”, un voluminoso sacco pieno di polimeri di materia prima plastica, durante la notte. L’uomo sarebbe stato travolto in seguito alla rottura di alcune cinghie che tenevano sollevato il contenitore.

Operaio di 58 anni muore a Benevento

L’u0mo è deceduto mentre effettuava il suo turno di lavoro in una fabbrica specializzata in materie plastiche alle porte di Benevento. I colleghi sono accorsi immediatamente in suo aiuto per liberarlo dal peso, ed hanno chiamato i soccorsi. 

L’incidente intorno alle 3 di notte

L’incidente sarebbe accaduto intorno alle 3 della notte tra luneì 1 agosto e martedì 2. 

Dopo il fatto, l’operaio è stato trasferito in condizioni disperate al pronto soccorso dell’ospedale “San Pio” di Benevento, dove è morto poco dopo.

In fabbrica sono arrivati anche gli agenti della questura per avviare le indagini che hanno interdetto l’area dell’incidente per consentire le verifiche utili alla ricostruzione dell’accaduto.

Il sostituto procuratore di Benevento, Francesco Sansobrino, ha disposto il sequestro della salma che ora verrà sottoposta ad autopsia.

Chi era la vittima

L’operaio deceduto è Pellegrino Ciotta ed era originario di Vitulano sempre in provincia di Benevento. Ciotta lascia una moglie con figli. “Era una persona per bene – commenta il sindaco di Vitulano Raffaele Scarinzi – un grande lavoratore. Non ci sono parole di fronte a questa ennesima tragedia sul lavoro che questa volta ha colpito la nostra comunità”.