Beppe Grillo, ex attivista M5s Angelo Ferrillo accusa lui e Casaleggio: “E i soldi del blog?”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Marzo 2018 - 11:05| Aggiornato il 30 Marzo 2018 OLTRE 6 MESI FA
Grillo blog soldi

Beppe Grillo bloccato all’uscita dal tribunale di Aversa. Ex attivista M5s Angelo Ferrillo: “Dove sono soldi del blog?”

CASERTA – Angelo Ferrillo, ex attivista M5s espulso dal movimento, affronta Beppe Grillo all’uscita dal tribunale di Aversa: “Dove sono finiti i soldi del blog?”.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela.

L’ex attivista ha affrontato il Garante del Movimento 5 stelle all’uscita dal Tribunale di Napoli Nord ad Aversa, in provincia di Caserta. Ferrillo, che era stato espulso da M5s ed è imputato nel processo per diffamazione in corso, ha cercato di impedire l’uscita in taxi di Grillo e ha iniziato a provocarlo: “Grillo dove sono i fondi del blog'”, mostrando un cartello con la scritta ‘Dove sono finiti i fondi per la pubblicità?’.

La replica di Grillo all’avvocato non si è fatta attendere: “Non c’è mai stato nessun rapporto economico tra il movimento e la Casaleggio associati. Il movimento non è nato per scopo di lucro ma per migliorare il Paese. E chi lo criticava era contro il cambiamento. Mettetevelo in testa. Noi vogliamo cambiare il Paese”.

Nel corso della sua testimonianza, Grillo ha dichiarato: “Il Movimento 5 Stelle è nato dall’idea di due persone di successo, che stavano benissimo e non avevano particolarità necessità, come me e Casaleggio, ma solo per dare una mano al Paese. Ci abbiamo rimesso, ma siamo felici di averci rimesso se oggi siamo il primo movimento del Paese. E non consento a nessuno di rovinare una cosa bella”.

Il Garante di M5s, testimoniando al processo per diffamazione a Gianroberto Casaleggio, morto nel 2016, e che vede Ferrillo imputato, ha dichiarato: “Il blog “Beppe Grillo.it” è stato sempre gestito dalla Casaleggio Associati per motivi economici e commerciali e nacque prima del Movimento. I pezzi che pubblicavamo lì scrivevamo io e Gianroberto Casaleggio”.

Ferrillo si è messo davanti al taxi sbarrando la strada a Grillo. Sono intervenute le forze dell’ordine per allontanare l’ex attivista che ha provato a fare resistenza e consentire così a Grillo di guadagnare l’uscita. Il processo in corso è stato aggiornato al 18 giugno.