Bergamo, cassaforte trovata in strada: qualcuno l’ha persa, di chi sarà?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Maggio 2014 13:59 | Ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2014 13:59
Bergamo, cassaforte trovata in strada: qualcuno l'ha persa, di chi sarà?

Bergamo, cassaforte trovata in strada: qualcuno l’ha persa, di chi sarà?

BERGAMO – Una cassaforte abbandonata in strada è stata trovata intorno alle 15 del 9 maggio in via Cunasco, a Bergamo. La cassaforte, un modello ad armadio, è caduta da un furgone che dopo averla persa è fuggito. Un giallo, dato che la cassaforte è ancora chiusa e non è stato possibile scoprire a chi appartenesse.

L’Eco di Bergamo scrive:

“Sembra che il mezzo, nell’affrontare una delle curve della rotatoria, si sia piegato su un lato, sbilanciando così il pesante forziere che è quindi caduto su un lato, sfondando una delle protezioni del furgone – sembrerebbe un modello Iveco Daily cassonato di colore verde – e finendo con particolare violenza sull’asfalto”.

Per fortuna nessun veicolo o pedone in quel momento si trovava dietro al furgone, ma al momento non è ancora possibile sapere cosa vi sia dentro:

“L’armadio blindato, recuperato dai pompieri, è chiuso, dunque ieri non è stato possibile capire cosa contenga. Probabilmente dovrà essere forzato per essere aperto. Le modalità con le quali si è verificato l’episodio lasciano pensare che possa trattarsi di una cassaforte rubata: ma dove e a chi? E – soprattutto – chi erano i due occupanti del furgone?”.