Bergamo, giravano in strada con un “kit per le rapine”: fermati 3 sospetti

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Febbraio 2014 - 16:11 OLTRE 6 MESI FA
Bergamo, giravano in strada con un "kit per le rapine": fermati 3 sospetti

Bergamo, giravano in strada con un “kit per le rapine”: fermati 3 sospetti

BERGAMO – Si aggiravano per le strade di Valbrembo, in provincia di Bergamo, con un kit per le rapine in villa. Per questo tre persone, due napoletani e un bergamasco sono state fermate dai Carabinieri della stazione di Villa d’Almè, venerdì sera in via Puccini.

Erano attrezzatissimi: con sé avevano due passamontagna, due pistole a salve sprovviste del riconoscibile tappino rosso, quattro fumogeni, una bomboletta spray urticante, quattro rotoli di scotch e un sacchetto di chiodi a U, quelli che si buttano in strada per bucare le gomme alle auto durante gli inseguimenti.

Cosa ci volessero fare con tutto quell’armamentario, ovviamente, non l’hanno voluto spiegare. Ma il “corredo” di oggetti che trasportavano era talmente sospetto da giustificare un intervento preventivo. I militari stanno ora cercando di risalire alle potenziali vittime. Anche se nei confronti dei tre è scattata la semplice denuncia e non l’arresto: sono accusati di travisamento e porto abusivo di armi. Il kit è stato sequestrato.