Bergamo: Ornella Maggi muore per lo spavento dopo uno scontro frontale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Novembre 2013 - 18:22 OLTRE 6 MESI FA

Bergamo: Ornella Maggi muore per lo spavento dopo uno scontro frontaleBERGAMO – Mentre percorreva la statale 42 del Tonale a Bergamo, l’auto, guidata dal marito, si è scontrata frontalmente con una Punto proveniente dal lato opposto che ha invaso la sua corsia. È morta cosi, sabato mattina 9 novembre verso le 9, Ornella Maggi, 71 anni, ex maestra in pensione di Verdello, dove risiedeva in via della Libertà col marito Franco Quarenghi, 72 anni. Da quanto si è appreso, a causare il decesso non sarebbe stato tanto lo schianto, quanto un malore che l’avrebbe colpita a seguito del forte spavento.

Riporta l’Eco di Bergamo:

Solo lievi ferite, invece, sia per il marito che per il giovane alla guida della Punto, C.B., 23enne di Bergamo: entrambi sono stati portati al Policlinico San Marco di Zingonia a bordo di un’ambulanza del 118. L’incidente si è verificato a un centinaio di metri dalla rotatoria sulla quale si immette la Tangenziale Sud, all’altezza della strada sterrata che porta alla cascina Campagna.

I coniugi di Verdello provenivano dal proprio paese e viaggiavano in direzione di Stezzano quando, poco prima del rondò, dalla direzione opposta è sbucata la Punto che ha improvvisamente sbandato, invadendo la loro corsia e centrandoli in pieno. Sono in corso accertamenti sulle cause che possono avere provocato lo sbandamento, forse dovuto alla velocità con cui il giovane ha imboccato la rotatoria o alla presenza di vaste macchie d’olio che sono state rinvenute sull’asfalto bagnato dalla pioggia.