Bergamo. Studente di 17 anni precipita dal quinto piano della scuola: è grave

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 settembre 2014 10:50 | Ultimo aggiornamento: 15 settembre 2014 14:05
Bergamo. Studente di 15 anni precipita dal 5° piano della scuola: è grave

Bergamo. Studente di 15 anni precipita dal 5° piano della scuola: è grave

BERGAMO – Uno studente di 17 anni è precipitato dal quinto piano del liceo scientifico Lussana di Bergamo ed è stato ricoverato in ospedale in condizioni gravissime.

L’incidente è avvenuto la mattina del 15 settembre poco dopo le 8, quando il ragazzo è caduto ed è stato trovato ferito nel cortile della scuola. A dare l’allarme i compagni di classe che non l’hanno visto entrare in classe.

Il giovane studente, al terzo anno dell’indirizzo di scienze applicate, è ricoverato in rianimazione al Papa Giovanni XXIII in condizioni gravissime.

Il preside Gualtiero Beolchi e il vicepreside Stefano Dominoni non riescono a capacitarsi cosa possa essere accaduto. Proprio il vicepreside Dominoni ha trovato il corpo del giovane ferito a terra.

Poco prima il giovane, al suono della prima campanella è entrato in aula, al secondo piano, poi è uscito. Qualche compagno ha provato a mandargli un sms ma lo studente non ha più fatto ritorno.

Visibilmente scossi tutti i compagni di classe, che non si capacitano dell’accaduto. Il ragazzo è descritto come uno studente volenteroso che ha sempre ottenuto buoni voti e non ha mai avuto problemi di natura scolastica.