Berlusconi testimonial di incontri clandestini: rimosso il cartellone

Pubblicato il 16 Novembre 2011 - 12:45 OLTRE 6 MESI FA

“Noi non l’avremmo mai tradita”. Un cartellone gigante è apparso nella mattina del 16 novembre in via Senato, nel pieno centro di Milano. Il manifesto in cui campeggia l’immagine sorridente dell’ex premier Silvio Berlusconi, è stato subito rimosso.

Il tutto era “firmato” da Ashley Madison, ovvero il portale internet di incontri extraconiugali creato dall’ex procuratore sportivo Noel Biderman da poco sbarcato in Italia.

La piattaforma seconda solo a Facebook, conta 11 milioni di utenti in 16 nazioni ed ha avuto subito grande successo:  200mila iscritti solo il primo giorno (77mila a Roma, 43mila a Milano).

L’idea nasce dall’esperienza di Biderman con i giocatori di pallacanestro americani, ai quali ha garantito estrema riservatezza per le loro “scappatelle” extraconiugali. Da tempo erano in corso trattative con Berlusconi per la campagna italiana: “Prima di sbarcare nel vostro Paese – aveva dichiarato Biderman – avevo bisogno di espandermi e di consolidare il marchio. Certo, le vicende di Berlusconi mi hanno ispirato… quale slogan migliore del bunga-bunga? Stiamo cercando un accordo e abbiamo assoldato i migliori legali”.

Intanto però, l’immagine con Berlusconi visibile cliccando qui, è stata immediatamente rimossa.