Bici da 3mila euro rubata e trovata: si cerca proprietario

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Aprile 2016 - 11:50 OLTRE 6 MESI FA
Bici da 3mila euro rubata e trovata: si cerca proprietario

Bici da 3mila euro rubata e trovata: si cerca proprietario

REGGIO EMILIA – Una bici rubata del valore di 3mila euro è stata trovata e recuperata dai carabinieri, che ora cercano il legittimo proprietario per restituirgliela. La storia arriva da Reggio Emilia, dove i carabinieri hanno eseguito un blitz alle Officine Reggiane, zona da cui gli spacciatori raggiungono in bici il centro della città e la piazza dello spaccio.

Il quotidiano La Gazzetta di Reggio scrive che i carabinieri hanno lanciato un appello per ritrovare il proprietario della bici, che vale circa 3mila euro, poiché non ci sono dati identificativi per riuscire a rintracciarlo:

“L’azione, che ha coinvolto personale in borghese e auto civette, ha scatenato comunque un fuggifuggi generale. Ma i militari sono comunque riusciti a fermare alcune persone, tutte risultate avere precedenti di polizia. Alcune dosi di eroina sono state rinvenute nascoste tra i cumuli di spazzatura, utilizzati anche come bivacco dentro a locali abbandonati e in un contesto generale di assoluto degrado e pessime condizioni igienico sanitarie.

In uno dei capannoni i carabinieri hanno rinvenuto una costosa bicicletta elettrica, interamente cromata marca Scoiattolo con pedalata assistita. Si tratta, di un costoso prototipo di bicicletta elettrica la cui provenienza furtiva è ancora all’esatto vaglio. Non avendo dati identificativi, risulta difficile risalire al proprietario. Ecco perché i carabinieri rivolgono un appello a chi avesse subito il furto della bicicletta, del valore di circa 3.000 euro, a presentarsi, denuncia alla mano, negli uffici della caserma di corso Cairoli per le procedure di riconoscimento restituzione”.