Bimba di 8 mesi muore a Napoli. Dimessa ieri dall’ospedale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 febbraio 2015 19:09 | Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2015 19:10
Bimba di 8 mesi muore a Napoli. Dimessa ieri dall'ospedale

Bimba di 8 mesi muore a Napoli. Dimessa ieri dall’ospedale

NAPOLI – Una bimba di otto mesi è morta nel pomeriggio di venerdì 13 febbraio a Napoli mentre i genitori la stavano portando in ospedale. Lo stesso ospedale, il “Santobono”,  da cui la piccola era stata dimessa appena 24 ore prima. La piccola è morta dopo che le sue condizioni si erano aggravate e i genitori la stavano riportando al presidio sanitario.

Il pensiero corre immediatamente alla vicenda di Catania, dove Nicole è morta dopo poche ore di vita perché non c’era una struttura sanitaria pronta ad accoglierla e non funzionava il servizio di eliambulanza.  Anche la piccola morta a Napoli, infatti, aveva problemi respiratori. Problemi per cui era stata ricoverata lo scorso 8 febbraio.

I familiari hanno presentato un esposto alla polizia. Aperta una inchiesta coordinata dal procuratore aggiunto Luigi Frunzio.   La Procura ha disposto il sequestro della documentazione sanitaria presso l’ospedale e acquisirà eventualmente la documentazione relativa a cure ricevute in precedenza a casa.

5 x 1000

Gli investigatori hanno raccolto la testimonianza della pediatra della bimba. Anche i genitori, che risiedono nel quartiere di Ponticelli, alla periferia orientale della città, saranno ascoltati nelle prossime ore. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria.