Bimbo alla finestra colpito da un proiettile esploso da guardia giurata: forse sparava ai cartelli stradali

Colpo esplodo da guardia giurata in strada: il dramma a Cortefranca, in provincia di Brescia.

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Agosto 2022 - 12:58 OLTRE 6 MESI FA
Bimbo alla finestra colpito da un proiettile, guardia giurata forse sparava ai cartelli stradali

Bimbo alla finestra colpito da un proiettile, guardia giurata forse sparava ai cartelli stradali (Foto Ansa)

Un proiettile lo ha colpito mentre era affacciato alla finestra. Sono gravi le condizioni di un bambino, di appena 2 anni, ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il dramma si è consumato la sera di Ferragosto a Cortefranca, in provincia di Brescia. 

Il piccolo era alla finestra di casa quando è stato raggiunto da un proiettile esploso da una guardia giurata in strada. Ancora da chiarire il motivo per cui il vigilante abbia sparato. Al momento l’uomo si trova in caserma a disposizione dei carabinieri. 

La guardia giurata sparava ai cartelli stradali

La posizione della guardia giurata resta al vaglio della autorità giudiziaria. Nei suoi confronti finora non sono stati presi provvedimenti dal pm di turno Benedetta Callea che sta ancora cercando di ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Al momento dell’esplosione la guardia giurata non era sola ma con due nipotini e non si esclude che stessero sparando ad alcuni cartelli stradali, forse per gioco, secondo la prima ricostruzione.

Possibile che venga disposta una perizia balistica per calcolare la traiettoria del proiettile. “Ho sentito il padre che urlava lo hai ammazzato e ho visto la mamma correre in strada con il bambino tra le braccia”, ha raccontato un vicino di casa della famiglia del bambino ferito, che è di origine straniera.