Bimbo di tre mesi chiuso in auto sotto il sole, salvato dai clienti di un negozio

Pubblicato il 24 Maggio 2011 - 19:46 OLTRE 6 MESI FA

CORNEGLIANO LAUDENSE – Un neonato di quasi 3 mesi è stato abbandonato sull’automobile dei genitori chiusa ermeticamente e posteggiata al sole, oggi pomeriggio, nel parcheggio del supermercato Mediaworld, a Cornegliano Laudense, mentre esternamente la colonnina di mercurio segnava i 32 gradi centigradi.

A salvarlo altri clienti del punto vendita che, dopo essersi consultati velocemente sul da farsi, hanno spaccato un vetro della vettura e hanno allertato i carabinieri. Il piccolo è stato estratto dalla vettura una ventina di minuti dopo. Poi i militari hanno rintracciato i genitori, due egiziani, che sono stati denunciati per abbandono di minore. Il bimbo, subito visitato e idratato, è stato dichiarato fuori pericolo.

”Eravamo entrati solo per comprare due lampadine, saremmo tornati in pochi minuti”: hanno cercato di difendersi così i genitori del neonato di 3 mesi abbandonato in auto nel parcheggio di un supermercato a Cornegliano Laudense. I carabinieri, al loro arrivo, hanno potuto appurare che all’interno dell’abitacolo la temperatura aveva raggiunto i 50 gradi. Non si sa per quanto tempo il bambino sia rimasto chiuso in auto, ma si presume per non meno di 20 minuti date le testimonianze di diversi clienti, attirati dal piano del piccolo. E’ stato quindi provvidenziale l’intervento degli stessi clienti, che hanno deciso di spaccare un vetro della Hyundai e di estrarre il piccolo dall’abitacolo. Il papà muratore e la mamma casalinga, regolari in Italia e residenti nel pavese, sono rimasti stupiti quando all’uscita dal supermercato hanno visto la folla intorno alla loro auto e i carabinieri in arrivo, spiegando di essersi assentati solo per un acquisto veloce.