Vicenza, bimbo rom di 3 anni annegato nel canale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Agosto 2013 - 06:10 OLTRE 6 MESI FA
Vicenza, bimbo rom di 3 anni annegato nel canale

(Foto d’archivio)

VICENZA – Stava giocando con i fratelli vicino al canale, quando all’improvviso è scomparso dalla loro vista. Lo hanno ritrovato alcune ore dopo annegato in quello stesso corso d’acqua.  E’ morto così un bimbo di 3 anni, figlio di genitori nomadi: il suo corpicino è stato ritrovato venerdì sera in un canale in provincia di Vicenza. Il piccolo sarebbe deceduto per annegamento.

Secondo le prime ipotesi si tratterebbe di un incidente: il cadavere del piccolo è stato rinvenuto a circa trecento metri di distanza da dove i fratelli, con i quali forse giocava a nascondino, lo avevano visto l’ultima volta. I genitori hanno iniziato a cercarlo, e poco dopo la tragica scoperta: il corpicino esanime nel canale, dove c’era solo mezzo metro d’acqua.

L’incidente è avvenuto in aperta campagna ad Ancignano, non lontano dal campo di Sandrigo dove la famiglia nomade era accampata.

Sul fatto indagano i carabinieri della compagnia di Thiene. La salma è stata trasferita ora all’ospedale di Vicenza, a disposizione della magistratura.