Bimbo sfugge alla baby-sitter e cade dalla finestra: è in rianimazione

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 novembre 2016 12:49 | Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2016 12:49
Bimbo sfugge alla baby-sitter e cade dalla finestra: è in rianimazione

Bimbo sfugge alla baby-sitter e cade dalla finestra: è in rianimazione

PAVIA – Un bimbo di 18 mesi, adesso ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione del Policlinico San Matteo di Pavia, è sfuggito alla baby-sitter per poi cadere dal balcone. Il dramma il 3 novembre, a Corteolona, in provincia di Pavia.

Come riporta il quotidiano locale “La Provincia Pavese“, tutto si è svolto in pochi secondi. Il bambino era in casa, in un appartamento al secondo piano, assieme alla baby-sitter, che lo stava accudendo in attesa che rientrassero i genitori. Approfittando di un momento di distrazione, il piccolo è riuscito prima a salire su una sedia, poi su un tavolo vicino alla finestra accostata e infine sul davanzale. Poi avrebbe perso l’equilibrio precipitando.

A dare l’allarme non sarebbe stata la baby-sitter ma un vicino di casa: anche su questo come su altri punti della vicenda indagano i carabinieri. I soccorsi sono intervenuti immediatamente: il bambino, che non ha mai perso conoscenza, è stato trasportato prima al Policlinico del San Matteo. Poi, considerando l’età e la gravità della caduta, si è deciso di trasferirlo in Rianimazione.

Nell’urto il bimbo ha riportato alcune fratture al volto, un trauma cranico e una sospetta lesione alla milza. Fortunatamente non sarebbe in pericolo, ma i medici hanno deciso di non sciogliere la prognosi in via precauzionale.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other