Bimbo ucciso mentre giocava a calcetto: presi i presunti autori

Pubblicato il 23 Aprile 2010 - 07:48 OLTRE 6 MESI FA

I carabinieri del Comando provinciale di Crotone hanno arrestato i presunti autori dell’omicidio di Domenico Gabriele, il bambino di 11 anni morto dopo tre mesi di coma a causa di una ferita alla testa mentre giocava a calcetto.

L’agguato fu compiuto la sera del 25 giugno 2009 nella polisportiva Central Park in località Margherita a Crotone. L’obiettivo dei sicari, secondo l’accusa, era Gabriele Marrazzo, di 35 anni, che fu ucciso sul colpo, ma i killer spararono all’impazzata, ferendo anche altre 9 persone, tra le quali Domenico, che morì il 20 settembre successivo nell’ospedale di Catanzaro.

I presunti autori dell’agguato sono accusati di strage. I carabinieri del Comando provinciale di Crotone stanno notificando in queste ore i provvedimenti restrittivi nei confronti di sette persone già detenute e di un minorenne.

Gli indagati sono accusati, a vario titolo e per ruoli diversi, di strage, associazione per delinquere di stampo mafioso, estorsione, detenzione e porto abusivo di armi, munizioni e materiale esplodente, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, furto aggravato.

Gli indagati, secondo l’accusa, appartengono al clan Tornicchio, che opera in località Cantorato a Crotone. Secondo quanto emerso dalle indagini, l’agguato fu deciso per «risolvere» alcuni contrasti interni alla cosca.