Bisaccia, elicottero rischia di schiantarsi a causa di una turbolenza: pilota evita tragedia con atterraggio di emergenza

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 31 Marzo 2021 15:54 | Ultimo aggiornamento: 31 Marzo 2021 15:54
Bisaccia, elicottero rischia di schiantarsi a causa di una turbolenza

Bisaccia, elicottero rischia di schiantarsi a causa di una turbolenza: pilota evita tragedia con atterraggio di emergenza

Tragedia sfiorata a Bisaccia, in provincia di Avellino, dove un elicottero è stato costretto ad un atterraggio di emergenza dopo aver perso quota a causa di una turbolenza. La tragedia è stata evitata grazie all’abilità del pilota, un 37enne uruguaiano residente a Pacentro (L’Aquila), che è riuscito ad effettuare un atterraggio di emergenza.

Paura a Bisaccia, precipita elicottero: pilota illeso

Secondo quanto hanno ricostruito i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Bisaccia e Grottaminarda, che sono intervenuti in contrada Setoleto, l’ elicottero, che perdeva anche carburante, ha rischiato di schiantarsi al suolo.

Il velivolo, che aveva agganciato un cestello per il trasporto del calcestruzzo per la realizzazione di un pilone delle pale eoliche, ad un certo punto ha perso quota. A bordo solo il pilota che è riuscito ad evitare la tragedia con un atterraggio di emergenza.

Il 37enne è stato affidato alle cure dei sanitari del 118 e poi trasportato presso l’ospedale Frangipane di Ariano Irpino per essere sottoposto a cure mediche. In supporto alla squadra di Bisaccia anche una proveniente dal dipartimento di Grottaminarda, che hanno messo in sicurezza l’elicottero e l’area.