Bologna, altro caso di meningite: morta una ragazzina di 13 anni

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 Giugno 2014 - 19:39 OLTRE 6 MESI FA
Bologna, altro caso di meningite: morta una ragazzina di 13 anni

Bologna, altro caso di meningite: morta una ragazzina di 13 anni

BOLOGNA – Altro drammatico caso di meningite in Italia, il secondo dopo quello della giovanissima rappresentante di lista a Bari, Alessia Pistolato, morta poco dopo aver prestato servizio al seggio del suo quartiere. Questa volta a morire è stata una ragazzina di appena 13 anni, residente a Crevalcore, in Emilia Romagna.

La piccola, poco più che una bambina, è stata ricoverata giovedì mattina all’Ospedale Maggiore di Bologna, dove poi è deceduta alcune ore dopo. Sono state immediatamente avviate tutte le misure di prevenzione previste in questi casi.

Già dal primo pomeriggio gli operatori del Dipartimento di Sanità Pubblica e del Dipartimento delle Cure Primarie hanno attivato le misure di profilassi previste per circa 40 persone e del personale ospedaliero entrato in contatto con la bambina. Nelle prossime ore, a scopo precauzionale, la profilassi sarà proposta anche ai contatti meno stretti.

La situazione è costantemente monitorata dal Dipartimento di Sanità Pubblica e dal Dipartimento delle Cure Primarie dell’Azienda Usl di Bologna.