Bologna, anniversario piazza Fontana: presidio contro concerto nazirock

Pubblicato il 11 Dicembre 2009 - 16:02 OLTRE 6 MESI FA

casapound_italiaUn presidio nella centrale via Riva di Reno a Bologna per protestare contro il concerto del gruppo nazirock “Nessuna Resa”, in programma domani sera al Club Anni 80.

Ad annunciarlo è il sito dell’Assemblea antifascista Bologna, che lancia un appello contro il concerto chiedendo che sia cancellato lo spettacolo, nella giornata dell’anniversario della strage della Banca dell’ Agricoltura. «Nella ricorrenza della strage di piazza Fontana, coloro che farebbero meglio a tacere (una volta per tutte) hanno invece il coraggio di alzare la voce», è la premessa dell’appello.

Il gruppo, secondo l’Assemblea, è vicino agli ambienti di CasaPound, «segue e ricalca modi e strategie dell’associazione culturale, i cui militanti si proclamano apertamente “fascisti del terzo millennio”». E a loro ricorda: «Bologna è una città antifascista, medaglia d’oro per la Resistenza, e che intende rimanere tale».

Da qui la conclusione: «Riteniamo quindi doveroso l’intervento delle autorità pubbliche cittadine per l’annullamento di questo evento. Ad aggravare la situazione potrebbe esservi la presenza dei militanti neofascisti con conseguenti problemi di ordine pubblico, vista la presenza nella zona di via Riva di Reno di locali notturni».