Bologna, bimba di tre anni cade dal balcone al quarto piano: ricoverata, è grave

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 luglio 2015 15:41 | Ultimo aggiornamento: 25 luglio 2015 15:41
Bologna, bimba di tre anni cade dal balcone al quarto piano: ricoverata, è grave

(Foto d’archivio)

BOLOGNA – Una bambina di tre anni è ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale Maggiore di Bologna dopo una caduta dal quarto piano del balcone di casa, a San Giovanni in Persiceto, nel Bolognese. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì in un condominio di via Circonvallazione Nord.

La piccola, di origine pakistana, secondo la ricostruzione dei carabinieri stava giocando insieme alla cuginetta e si sarebbe arrampicata alla ringhiera del balcone, fino a perdere l’equilibrio, cadendo nel vuoto.

Il volo è stato in parte attutito dagli stendibiancheria dei terrazzi sottostanti, ma nella caduta la bimba ha riportato gravi lesioni al torace e all’addome.

La piccola ha riportato soprattutto fratture. Il trauma cranico non ha provocato ematomi cerebrali e non è stato dunque necessario sottoporla a interventi chirurgici. È ricoverata in prognosi riservata, ma da parte dei medici ci sarebbe un cauto ottimismo sull’evoluzione delle sue condizioni.

Secondo quanto scrive il Resto del Carlino, che riporta la notizia, alcuni familiari sarebbero stati in casa al momento dell’incidente, ma non avrebbero però fatto in tempo a intervenire per evitare la caduta. Sull’episodio hanno avviato indagini i carabinieri di San Giovanni.