Bologna, Cevenini suicida: a Piero Gasperini la sua ultima telefonata

Pubblicato il 11 Maggio 2012 - 14:16 OLTRE 6 MESI FA

BOLOGNA – Maurizio Cevenini l'ultima telefonata dal cellulare prima di suicidarsi l'ha fatta alle 20.43 di martedi' scorso a Piero Gasperini, l'amico tifoso del Bologna che lo aspettava all'Estragon, un locale dove si teneva una festa di beneficienza dei sostenitori rossoblu' e dove il 'Cev' era atteso. Una telefonata di 20 secondi. Come gia' riferito da Gasperini, nella breve chiamata Cevenini gli aveva garantito: ''Arrivo, arrivo''. Poco prima, alle 20.40, c'era stata una telefonata persa di Gasperini al cellulare di Cevenini.

Il suicidio presumibilmente c'e' stato verso le 21.30. Dopo, non vedendo arrivare Cevenini all'Estragon, c'e' stata un'altra chiamata di Gasperini alle 22.18, senza risposta. Poi alle 22.56 un'altra chiamata, senza risposta, da parte del giornalista sportivo Matteo Fogacci: anche lui era all'Estragon e lo attendeva.

Le chiamate sono state ricostruite dalla Polizia Postale che ha consegnato questa mattina il rapporto al Procuratore aggiunto Valter Giovannini. Nei due cellulari di Cevenini non sarebbero arrivati o partiti sms dopo le 18 di martedi'.