Bologna, uccisero i propri coniugi. Ora sono marito e moglie

Pubblicato il 24 Agosto 2011 - 14:57 OLTRE 6 MESI FA

BOLOGNA – Nel 2006 e 2007 uccisero i rispettivi coniugi: ora sono marito e moglie. Francesca Brandoli e Luca Zambelli si sono sposati ieri, 23 agosto, nel carcere della Dozza  a Bologna dove sono detenuti per l’omicidio, rispettivamente, di Christian Cavalletti e Stefania Casolari.

Ad officiare il rito civile, scrive la Gazzetta di Modena, è stato l’ex assessore Maurizio Cevenini del Comune di Bologna. Testimoni degli sposi l’avvocato Marco Strozzi e tre volontari del carcere. Assenti dalla cerimonia i parenti degli sposi.

Poche settimane fa, all’annuncio della volontà dei due di sposarsi, i genitori di Zambelli, in una lettera pubblicata sulla Gazzetta, avevano chiesto al sindaco di Bologna di non celebrare le nozze. Ma il sindaco non ha ceduto alla richiesta:  “Ho provato profonda commozione per la vostra lettera – aveva fatto sapere attraverso l’assessore Mtteo Lepore – e capisco il dolore che ha devastato la vostra famiglia e la vostra vita. Capisco la vostra contrarietà al matrimonio . Ma la legge non consente al sindaco di non procedere alle nozze”.