Bologna, investito bimbo moldavo: è gravissimo

Pubblicato il 6 Marzo 2010 - 19:58 OLTRE 6 MESI FA

È in condizioni disperate un bambino di dieci anni, di origine moldava, investito da un’auto nel primo pomeriggio di sabato 6 marzo in via Benedetto Marcello, alla periferia di Bologna. Stava attraversando la strada e a poca distanza c’era anche la madre: una vettura condotta da una donna lo ha travolto in pieno, sbalzandolo in avanti di diversi metri. Il piccolo, soccorso dal 118, è subito apparso in condizioni molto serie, a causa di una grave trauma cranico e difficoltà respiratorie.

I soccorritori del 118 lo hanno intubato e portato d’urgenza all’ospedale Maggiore, dove è stato ricoverato in rianimazione. La prognosi è riservata e, per i sanitari, è in pericolo di vita. La polizia municipale ha eseguito i rilievi e avviato accertamenti sulla dinamica dell’incidente. A quanto si è appreso, la donna alla guida dell’auto investitrice avrebbe detto di non avere visto il bimbo che attraversava la strada.

Rimangono intanto stazionarie ma molto gravi anche le condizioni di una bimba di cinque anni investita da un veicolo nel tardo pomeriggio di venerdì 5 marzo a Felino, nel Parmense, mentre era sul ciglio della strada con la mamma. La piccola, ricoverata in rianimazione all’ospedale Maggiore di Parma, è stata sottoposta la scorsa notte a un intervento chirurgico.