Bologna: incidente tra ambulanza e auto, 3 feriti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Dicembre 2017 - 09:41 OLTRE 6 MESI FA
ambulanza-incidente

Incidente tra ambulanza e auto a Bologna (foto d’archivio Ansa)

BOLOGNA – Una ambulanza si è scontrata contro un’auto alla periferia di Bologna: il bilancio è di tre persone ferite, fortunatamente in modo non grave. I tre feriti sono i due operatori di pubblica assistenza e il 91enne trasportato dal mezzo di soccorso, che viaggiava a sirene spiegate: l’incidente è avvenuto ieri sera intorno alle 22 all’incrocio fra via Toscana e via Parisio.

La vicenda è narrata sul Resto del Carlino:

Secondo la ricostruzione della Municipale, l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Pianoro ha attraversato con il semaforo rosso l’incrocio, dove c’è stato l’impatto con una Mini Cooper che proveniva da destra, e il cui conducente forse non si è accorto in tempo del mezzo di soccorso che arrivava a sirene spiegate.

A restare feriti sono stati sia l’anziana 91enne che era sull’autolettiga diretta in ospedale, sia i due operatori della pubblica assistenza, un uomo di 62 anni e una donna di 36, tutti trasportati con un’altra ambulanza all’ospedale Maggiore. L’autista della Mini, un giovane di 21 anni, è rimasto illeso.