Bologna, muore motociclista sulle auto in coda: camion incastrato sotto il cavalcavia dell’A14 (Borgo Panigale)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Febbraio 2022 - 19:02
bologna muore motociclista borgo panigale

Bologna: incidente mortale nel tratta A1 all’altezza dello svincolo di Borgo Panigale (Ansa)

Bologna, muore motociclista sulle auto in coda. Un incidente mortale si è verificato verso le 12.45 in via Rigosa, periferia di Bologna, a seguito della chiusura della strada dove pochi minuti prima un mezzo pesante aveva urtato e danneggiato un cavalcavia autostradale all’altezza dell’uscita di Borgo Panigale sulla A14.

Bologna, muore motociclista sulle auto in coda

La vittima è un motociclista di 36 anni. Da una prima ricostruzione, procedeva in via Rigosa diretto verso la via Emilia quando, probabilmente per evitare di finire contro le auto ferme in coda per la chiusura del tratto dove era avvenuto l’altro incidente, ha sbandato finendo nel fossato. All’arrivo dei soccorritori, per l’uomo non c’era più nulla da fare. Per i rilievi è intervenuta la polizia locale.

La dinamica dei due incidenti aiuta a spiegare la tragica concomitanza. Il grande mezzo articolato trasportava un lungo braccio meccanico (più alto dell’altezza del cavalcavia) che ha urtato il tratto nella porzione sottostante.

Che è crollato parzialmente all’impatto. Il povero motociclista, sopravveniva poco dopo e solo 200 metri prima si è trovato la coda imprevista delle auto. L’impatto, in questo caso, ha provocato la tragedia.