Bologna: omicidio davanti al bar. Il presunto killer si uccide poco dopo

Pubblicato il 21 Novembre 2012 - 00:02 OLTRE 6 MESI FA
Bologna, omicidio davanti al bar: ucciso imbianchino di 34 anni

BOLOGNA – Un uomo di 34 anni è stato nella tarda serata di martedì 20 novembre a colpi di pistola in strada davanti a un bar alla periferia di Bologna. L’omicidio è avvenuto all’incrocio tra via Beroaldo e via Calindri, nel quartiere San Donato.

Il giovane, un imbianchino che, riporta l’Ansa, aveva qualche precedente per reati contro il patrimonio, è stato raggiunto da alcuni colpi d’arma da fuoco subito dopo essere sceso da un’auto, una Golf rossa, davanti a un bar.

Il giovane, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato raggiunto da quattro colpi, poi l’aggressore, dopo aver accennato ad allontanarsi, sarebbe tornato sui propri passi sparando ancora una volta, per poi fuggire a piedi.    Le indagini sono affidate alla squadra Mobile; sul posto anche la polizia scientifica, per i rilievi, e il magistrato di turno, il pm Antonello Gustapane.

Qualche ora dopo il delitto una possibile svolta. Un imprenditore edile di 54 anni è stato infatti trovato morto dai carabinieri a tarda notte in auto con un colpo di pistola alla testa alla periferia di Bologna, in via Cavalieri Ducati. Per gli investigatori si tratterebbe dell’ autore dell’omicidio dell’imbianchino avvenuto poco prima davanti a un bar nel quartiere San Donato, alla parte opposta della città. L’uomo si sarebbe ucciso con una pistola calibro 7.65, probabilmente la stessa arma usata per il delitto.