BOLOGNA – Il taxi lo ha preso di striscio mentre attraversava sulle strisce e il pedone lo ha rincorso battendo con una mano sul vetro per protestare. Ma il conducente, per tutta risposta, ha sterzato, investendolo, e poi è fuggito via senza prestare soccorso. E’ accaduto venerdì notte a Bologna, in via Corticella. L’uomo di 41 anni è ora ricoverato in ospedale: le sue condizioni sono gravi.
Il tassista-pirata era alla guida di una Toyota Prius di colore bianco. Secondo le prime ricostruzioni, all’una e un quarto di notte, tre pedoni stavano attraversando la carreggiata sulle strisce pedonali. Quando all’improvviso è sopraggiunto il taxi che ha colpito di striscio il 41enne.
Dopo che il pedone ha rincorso la Toyota – secondo le dichiarazioni dei testimoni – il tassista ha sterzato verso destra investendolo, colpendolo con la parte anteriore laterale destra (parafango-sportello) e poi allontanandosi verso il centro città.
L’uomo è caduto a terra probabilmente colpendo la testa. Soccorso e trasportato d’urgenza in ospedale: le sue condizioni sono peggiorate durante la notte. Il tassista non è ancora stato rintracciato.