Bologna, 4 ragazzini sui binari dell’Alta Velocità. Macchinista ferma treno e ne blocca uno

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Ottobre 2019 22:21 | Ultimo aggiornamento: 28 Ottobre 2019 22:21
Bologna, 4 ragazzini sui binari dell'Alta Velocità. Macchinista ferma treno e ne blocca uno

Le immagini della videosorveglianza immortalano i ragazzini sui binari dell’Alta Velocità (Foto Ansa)

BOLOGNA – Camminavano sui binari dell’Alta Velocità per scattarsi selfie o semplicemente sfidare la sorte, saltando solo poco prima dell’arrivo del treno. L’ultima follia, che spopola tra i giovanissimi, è stata immortalata dalle telecamere di videosorveglianza sulla linea Bologna-Milano. Quattro ragazzini, probabilmente tutti minorenni, sono stati notati in lontananza dal macchinista di un Frecciargento 8523.

E’ successo al bivio Santa Viola, alla prima periferia di Bologna. L’uomo ha arrestato il convoglio ed è riuscito a fermarne uno, mentre gli altri tre sono riusciti ad allontanarsi ma sono già stati identificati dalla Polfer e a breve saranno rintracciati. Il giovane fermato, non imputabile per via della giovanissima età, è stato ammonito circa la pericolosità del suo comportamento e riaffidato ai genitori.

L’episodio segue di pochi giorni quello analogo successo a Borgo Panigale, dove un gruppo di 8 minori aveva tenuto lo stesso comportamento. A notarli, mentre si scattavano ‘selfie’ sui binari, un agente della Polfer che era riuscito a identificarne tre, poi sanzionati.