Bologna, rapina con sparatoria in una banca di via Bentini: guardia giurata ferita dai rapinatori

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 11 Maggio 2021 - 10:48 OLTRE 6 MESI FA
Bologna, rapina con sparatoria in una banca di via Bentini: guardia giurata ferita dai rapinatori

Bologna, rapina con sparatoria in una banca di via Bentini: guardia giurata ferita dai rapinatori (Foto Ansa)

Bologna, rapina con sparatoria in una banca di via Bentini. Durante le concitate fasi che ne sono seguite, una guardia giurata è stata ferita. I rapinatori hanno esploso il fuoco e l’hanno colpita.

Bologna: rapina con sparatoria in una banca Carisbo di via Bentini

Un assalto armato è avvenuto questa mattina (martedì 11 maggio) davanti a un’agenzia della banca Carisbo di via Bentini, alla periferia di Bologna. Dalle prime informazioni, una guardia giurata sarebbe stata raggiunta da un colpo di arma da fuoco dai banditi, che avrebbero usato armi a salve e sono poi scappati. I malviventi hanno preso di mira un furgone portavalori che stava effettuando una consegna o un ritiro di denaro nella banca.

Sparatoria alla banca di Bologna, ma erano pistole a salve

Testimoni riferiscono di avere sentito diversi colpi, poi risultati essere a salve. La Polizia è intervenuta con diverse pattuglie e sta cercando i rapinatori in fuga, anche con un elicottero che sorvola la città. Due dei rapinatori, fa poi sapere la Questura, “sarebbero scappati a bordo di uno scooter”, (è per loro che si sta utilizzando anche un elicottero), mentre il terzo si sarebbe allontanato a piedi.

La guardia giurata, raggiunta da un colpo dell’arma giocattolo, è stata visitata dal 118 e non ha riportato lesioni serie.