Bologna: volantini firmati Brigate Rosse vicino la Procura

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Ottobre 2013 - 10:04 OLTRE 6 MESI FA
Bologna, serie di volantini siglati Brigate Rosse recapitati in città

Bologna, serie di volantini siglati Brigate Rosse recapitati in città

BOLOGNA – Tre volantini siglati Brigate Rosse, con la stella a cinque punte, sono stati trovati nella zona dei palazzi di Giustizia di Bologna. Sulla vicenda sono state avviate indagini.

Un primo volantino è stato trovato martedì da un avvocato nell’androne di un palazzo davanti alla Procura di via Garibaldi, un secondo in un condominio sempre nel centro storico, il terzo il 16 ottobre in un altro edificio in piazza dei Tribunali, vicino alla Corte d’Appello.

Proprio mercoledì mattina al centralino dei palazzi di Giustizia erano arrivate chiamate anonime che hanno lanciato un falso allarme bomba e gli uffici della Procura sono stati evacuati. Bisognerà capire se gli episodi sono correlati. I volantini, a quanto si apprende, riportano in parte frasi che riprendono vecchie rivendicazioni delle Br. Nella parte conclusiva, poi, ci sono riferimenti a Silvio Berlusconi, alla recente sentenza, individuando nei tribunali un bersaglio. Il linguaggio in cui sono scritti non è sgrammaticato. La vicenda è trattata con cautela in ambiente investigativo.