Bolzano, uccide la suocera a martellate e si costituisce

Pubblicato il 31 Ottobre 2010 - 15:56 OLTRE 6 MESI FA

Un uomo ha ucciso la suocera a colpi di martello. Il fatto è accaduto in Val Sarentino, un paesino di montagna in Alto Adige. Secondo le prime informazioni, l’assassino si è costituito ai carabinieri, ammettendo le proprie responsabilità. Il delitto è stato compiuto ieri sera, ma è stato scoperto soltanto stamani. Sul luogo del delitto, a Villa, una frazione del comune di Sarentino, si è recato il magistrato di turno, Markus Mayr.

Il fatto è avvenuto all’interno di una casetta che fa parte del piccolo nucleo di abitazioni unifamiliari che costituisce l’abitato di Villa, ai piedi di una zona boscosa. La vittima è una donna di 75 anni. Ammettendo di essere l’autore del delitto stamani si è presentato ai carabinieri di Bolzano il genero dell’anziana, un uomo di 41 anni.

Secondo quanto si è saputo, l’uomo avrebbe detto di avere ucciso la donna al culmine di una lite. L’uomo si trovava nella casa dell’anziana per fare dei lavori di riparazione, per i quali utilizzava il martello, divenuto l’arma del delitto. Dopo avere ucciso la donna, il presunto omicida sarebbe tornato a casa per andare a letto. Stamani, poi, la decisione di costituirsi.