Bora a Trieste, feriti due anziani

Pubblicato il 20 Ottobre 2011 - 15:31 OLTRE 6 MESI FA

TRIESTE – Le forti raffiche di Bora – fino a 110 all'ora – combinate con il manto stradale reso viscido dalla pioggia, hanno causato il ferimento di due anziani oggi a Trieste.

Una pensionata e' caduta a terra all'uscita di un supermercato procurandosi un forte trauma cranico e facciale, mentre un uomo di 75 anni e' scivolato sull'asfalto. In entrambi i casi e' stato disposto il ricovero all'ospedale. E' stata una giornata di superlavoro anche per i Vigili del fuoco: centralino intasato e raffica di interventi in tutta la provincia, dalla caduta di un albero sul ciglio stradale nella zona di Servola a segnalazioni di cornicioni pericolanti, cartelli stradali divelti e delimitazioni di cantieri abbattute dal vento. Altri problemi al traffico sono stati causati dai semafori in tilt e da strade allagate, specie nel centro citta'.

Il maltempo sul Friuli Venezia Giulia ha fatto scendere le temperature medie fra 6 e 8 gradi su pianura e costa, con una minima di -4 sul monte Lussari. La quota neve in montagna, stando ai dati dell'Osservatorio meteorologico regionale dell'Arpa, tocca il fondovalle nell'area di Tarvisio, mentre sale a 800 metri in Carnia.