Borgo Quinzio, esplosione sulla Salaria. Telefonata a Chi l’ha visto: “Andrea è scomparso, era lì vicino”

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Dicembre 2018 - 08:33 OLTRE 6 MESI FA
Borgo Quinzio, esplosione sulla Salaria. Telefonata a Chi l'ha visto: "Andrea è scomparso, era lì vicino"

Borgo Quinzio, esplosione sulla Salaria. Telefonata a Chi l’ha visto: “Andrea è scomparso, era lì vicino” (Foto Ansa)

ROMA – Una persona risulta dispersa nell’esplosione di una autocisterna avvenuta in una area di servizio Ip sulla Salaria, a Borgo Quinzio (Rieti). Una donna di nome Barbara ha telefonato martedì sera alla trasmissione di Rai3 Chi l’ha visto per denunciare la scomparsa di un suo familiare: “Non abbiamo più notizie di Andrea, ha una Opel Corsa nera vecchio modello”, ha detto la donna, spiegando che il familiare poteva trovarsi nella zona dell’esplosione. 

La signora ha spiegato di aver provato a chiamare ripetutamente il numero di cellulare del suo parente, senza alcuna risposta.

Nell’incidente avvenuto ad un’area di servizio dell’Ip ha perso la vita un vigile del fuoco di Rieti e una seconda persona non ancora identificata. Si tratta di una persona che stava passando con l’auto nel momento della deflagrazione, alle 14:30 di martedì 5 dicembre, e che si sarebbe fermata con l’auto incuriosita dall’incendio. 

L’uomo era nella sua auto in una via ad una decina di metri dalla pompa di benzina quando è stato investito dalle fiamme della seconda deflagrazione che ha scaraventato l’autocisterna lontano dal distributore. Bisognerà attendere l’esito del test del dna sul cadavere per risalire all’identità della vittima. Il corpo, semi carbonizzato, è stato sbalzato via per decine di metri e rinvenuto lontano dal distributore. 

Anche altre quindici persone sono rimaste ferite nell’incendio. La procura della Repubblica di Rieti ha aperto un’inchiesta