Borgo San Dalmazzo, dà un pugno a un ragazzo e scappa: è caccia all’uomo

A Borgo San Dalmazzo, piccolo centro di Cuneo, un ventenne è stato aggredito con un pugno. Il ragazzo per 5 giorni è stato in terapia intensiva. Ora è caccia all'uomo.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Maggio 2022 - 20:16 OLTRE 6 MESI FA
Borgo San Dalmazzo, dà un pugno a un ragazzo e scappa: è caccia all'uomo

Borgo San Dalmazzo, dà un pugno a un ragazzo e scappa: è caccia all’uomo (foto d’archivio Ansa)

Sferra un pugno violento alla tempia di un ragazzo e scappa. Tutto sarebbe avvenuto senza motivo. E’ accaduto lo scorso fine settimana a Borgo San Dalmazzo, piccolo centro della provincia di Cuneo. Il giovane aggredito, un ventenne, dopo cinque giorni in terapia intensiva, ha una prognosi di 40 giorni per una frattura cranica e due ematomi al cervello.

A stupire, secondo quando ricostruito dai militari dell’Arma, è stata la gratuità della violenza, compiuta senza aluna provocazione. Un gesto fatto per noia o, forse, per rilanciare sui social foto e video di quella che l’aggressore evidentemente considera una “impresa”. Aggressioni del genere in passato erano già state segnalate all’estero, soprattutto negli Stati Uniti, in quello che veniva definito Knockout game.

La caccia all’uomo

L’aggressore, grazie alla complicità di tre amici che hanno assistito alla scena e per questo sono stati denunciati per omissione di soccorso, è ricercato dai carabinieri in Sardegna, dove si è diretto con un volo partito dall’aeroporto di Cuneo Levaldigi. Accusato di lesioni personali gravi, i militari dell’Arma lo stanno braccando.

Le parole dei genitori del ragazzo

“Mio figlio è vivo per miracolo – racconta il padre del ferito sulle pagine locali del quotidiano La Stampa -. Assurdo, me lo poteva uccidere. Poteva succedere a chiunque. Mi chiedo in che razza di società viviamo, dove per noia o per gioco si aggredisce uno sconosciuto per strada, rischiando di ucciderlo e comunque, causandogli ferite gravissime”.