Bormio: 18enne ubriaco scherza con gli amici e precipita dal ponte

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Dicembre 2019 - 11:22 OLTRE 6 MESI FA
Bormio: ragazzo di Seregno 18enne ubriaco scherza con gli amici e precipita dal ponte

Bormio: 18enne ubriaco scherza con gli amici e precipita dal ponte (foto d’archivio Ansa)

ROMA – Forse aveva bevuto troppo, forse proprio quel senso di ebbrezza lo aveva portato a scherzare con gli amici: fatto sta che un ragazzo di soli 18 anni è precipitato da un ponte a Bormio (provincia di Sondrio). Il ragazzo, originario di Seregno (provincia di Monza e Brianza) stava scherzando con un gruppo di amici, su di giri come lui per avere esagerato nel bere alcolici, finché è precipitato da un ponte nella nota località turistica della Valtellina.

È accaduto la sera del 28 dicembre e gli amici più sobri hanno avuto la lucidità di chiamare subito i soccorsi. Il 18enne, nella caduta dal viadotto da un’altezza di circa otto metri, ha riportato un grave trauma toracico e altri seri traumi. È stato trasportato d’urgenza con l’elicottero del 118 all’ospedale Morelli di Sondalo.

Sull’incidente indagano i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Tirano (Sondrio) che stanno ascoltando gli amici del ragazzo e stanno valutando se la struttura è a norma.

Maggiori dettagli su Il Giornale di Sondrio: Ancora poco chiara la dinamica della vicenda per la quale sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Tirano. L’allarme è scattato intorno alle 22:20. Sul posto oltre all’equipe medica anche i Vigili del Fuoco che hanno recuperato il ferito. Il giovane, residente a Seregno, dopo le prime cure sul posto è stato caricato sull’elicottero del 118 che per l’intervento è arrivato da Brescia. L’elisoccorso ha trasportato il malcapitato all’ospedale di Sondalo dove è stato ricoverato per un grave trauma toracico. (Fonti: Ansa e Il Giornale di Sondrio).