Brescia, auto sbanda e finisce fuori strada: morta 17enne. Arrestato l’amico 21enne alla guida: positivo all’etilometro

Tutto è avvenuto lungo la A21 tra Pontevico e Manerbio, in provincia di Brescia. Nell'incidente è morta una ragazza di 17 anni compiuti da poche settimane.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Settembre 2022 - 08:54 OLTRE 6 MESI FA
Brescia, auto sbanda e finisce fuori strada: morta 17enne. Arrestato l'amico 21enne alla guida: positivo all'etilometro

Brescia, auto sbanda e finisce fuori strada: morta 17enne. Arrestato l’amico 21enne alla guida: positivo all’etilometro (foto Ansa)

Stavano rientrando da una serata quando l’auto senza controllo è finita contro il guardrail dell’autostrada. Tutto è avvenuto lungo la A21 tra Pontevico e Manerbio, in provincia di Brescia. Nell’incidente è morta una ragazza di 17 anni compiuti da poche settimane. Era sul sedile del passeggero del veicolo guidato da un amico di 21 anni, poi risultato positivo all’etilometro con un valore di alcol nel sangue doppio rispetto al consentito e per questo arrestato con l’accusa di omicidio stradale.

Le condizioni del ragazzo

Il giovane è in ospedale, ricoverato in prognosi riservata, dopo il tremendo impatto che non ha lasciato scampo alla 17enne, morta sul colpo. Entrambi residenti nello stesso paese, Leno nella Bassa Bresciana, oggi sotto choc.

Le parole del sindaco di Leno

“La comunità è senza parole. Troppo il dolore”, ha detto il sindaco di Leno Cristina Tedaldi.

Gli amici della ragazza, fin da quando la notizia è iniziata a circolare, si sono ritrovati fuori dall’abitazione in cui la 17enne viveva con la madre e il fratello. I parenti – anche il padre separato vive a Leno – si sono chiusi nel dolore.

La tragedia a due settimane dalla morte in provincia di Brescia di un’altra giovanissima ragazza, una 19enne sbalzata dalla moto del fidanzato finita contro un’auto e travolta nella caduta dalla stessa due ruote. Anche in quel caso era stata riscontrata una positività all’alcol test. L’automobilista al volante della vettura contro la quale era finita la moto, aveva infatti bevuto più del consentito. Era stato solo indagato però perché la dinamica dell’incidente è ancora tutta da chiarire. Delle 51 persone decedute dal primo gennaio ad oggi in incidenti stradali in provincia di Brescia, 22 avevano meno di 30 anni e di queste 16 anche meno di 25. Solo due giorni fa si è registrata l’ultima vittima della strada nel Bresciano, con la morte di un 34enne a bordo di un furgone scontratosi frontalmente con un altro mezzo a Provaglio di Iseo.