Brescia, due ospedali la rimandano a casa: bimba di 4 anni muore per un’otite

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Aprile 2018 - 10:01 OLTRE 6 MESI FA
brescia bimba morta otite

Due ospedali la rimandano a casa: bimba di 4 anni muore per un’otite

ROMA – Una bimba di soli 4 anni giovedì 5 aprile è morta nel reparto di Rianimazione Pediatrica dell’ospedale Civile di Brescia a causa delle complicanze di un’otite.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano e Ladyblitz in queste App per Android. Scaricate qui Blitz e qui Lady

Della drammatica vicenda ne dà notizia il Giornale di Brescia. La bimba, figlia unica residente con i genitori a Gottolengo, era iscritta all’asilo “Pietro Caprettini” della località bresciana. I problemi erano iniziati a sorgere circa un mese e mezzo prima dei primi giorni di aprile quando la piccola aveva accusato continui stati febbrili e anche dolori al collo.

Nicole, questo il nome della bambina, era stata quindi condotta dai genitori dal pediatra per decidere come intervenire. La famiglia si era presentata per prima all’ospedale di Manerbio, dove però i medici non ritenevano che le condizioni fossero tali da ricoverarla. Quindi, era stata subito dimessa. In seguito, con il ritorno del disturbo, era partita la corsa verso la Poliambulanza di Brescia, ma anche qui non era avvenuto il ricovero. A quel punto l’otite si è fatta sempre più grave fino a quando i genitori sabato 31 marzo hanno deciso di portarla al Civile di Brescia. Qui i medici hanno riconosciuto subito che le condizioni erano gravi e hanno disposto con urgenza il ricovero.

Le complicazioni delle ore successive però hanno portato al decesso della piccola nel pomeriggio di giovedì 5 aprile.

Per la morte della piccola la Procura di Brescia ha aperto un’inchiesta. Lunedì sarà eseguita l’autopsia. Al momento non ci sono indagati e il sostituto procuratore Claudia Moregola sta analizzando il percorso della bambina nell’ultimo mese e mezzo.