Brescia, ragazzina autistica di 12 anni scomparsa nei boschi di Serle

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 luglio 2018 19:54 | Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2018 19:54
Brescia, ragazzina autistica di 12 anni scomparsa nei boschi di Serle (foto Ansa)

Brescia, ragazzina autistica di 12 anni scomparsa nei boschi di Serle (foto Ansa)

BRESCIA – Una ragazzina di 12 anni affetta da autismo è scomparsa nei boschi di Serle, in provincia di Brescia.

La piccola era in gita in compagnia di un gruppo di persone quando si sono perse le sue tracce. Pare che con lei ci fossero altri giovani disabili. Volontari, vigili del fuoco e carabinieri stanno perlustrando i boschi della zona alla ricerca della 12enne.

Al momento [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]  della scomparsa  indossava una maglietta gialla a fiori e un paio di leggins neri. I genitori, originari del Pakistan, hanno spiegato che la bambina è una grande camminatrice. Quindi è possibile che si sia spostata molto in direzione del vicino paese di Caino.

Nella ricerca della ragazzina sono impiegati anche diversi elicotteri e cani molecolari.

A rendere particolarmente difficoltoso il coordinamento delle operazioni è il fatto che nella zona boschiva i telefoni cellulari abbiano una copertura molto limitata. Inoltre nella zona ci sono oltre 22 chilometri di grotte. I carabinieri della stazione di Nuvolento invitano chi dove ssere avvistare la ragazzina o avere informazioni utili a trovarla di contattare il 112 o il numero 0306898676.