Abitanti di Brescia? “Suini”: parola di Google (o di chi l’ha manomesso…)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Settembre 2019 - 14:47 OLTRE 6 MESI FA
Brescia, abitanti? Suini, dice Google

La pagina di Google dell’anteprima su Brescia

ROMA – Anche adesso, in questo momento, ci si può imbattere, così, distrattamente sfogliando le pagine di Google, o per una ricerca su Brescia e i suoi residenti, in questa informazione: il nome degli abitanti di Brescia è “suini”.

Più che offensivo per i bresciani, oltre che assurdo su un motore di ricerca, è stupefacente sia vero. Cioè, non che i bresciani si chiamino diversamente da bresciani, ma che una tale oltraggiosa fandonia resista in bella vista.

Per osservare questo strano fenomeno occorre digitare la parola Brescia sul motore di ricerca, Google presenterà alla prima schermata una scheda di agile anteprima che raccoglie fonti diverse, da Wikipedia all’Istat. 

Prima di “Pianifica un viaggio” e dopo il Meteo locale, eccola qui: Nome abitanti: suini. Sembra, suggerisce Il Giornale di Brescia online,che l’autore della burla nell’epoca della sua riproducibilità digitale, sia “un bontempone aspirante hacker che ha compilato appositamente nel modo sbagliato i metatag”. (fonte Giornale di Brescia)