Brindisi, arrestato l’uomo che ha ucciso la madre dandole fuoco

Pubblicato il 29 Dicembre 2009 - 12:23 OLTRE 6 MESI FA

È stato trovato e arrestato in nottata dagli agenti della Polizia Municipale di Francavilla Fontana l’uomo di 36 anni che nel primo pomeriggio di ieri, 28 dicembre, dopo averla cosparsa di benzina, ha dato fuoco alla madre, Antonia Musci, 66 anni, uccidendola.

L’episodio è avvenuto sul pianerottolo di casa. Le condizioni della donna, soccorsa dai vicini di casa che hanno spento le fiamme avvolgendola in una coperta di lana, sono apparse subito disperate.

Ricoverata nel Centro Grandi Ustionati dell’ospedale ‘Perrino’ di Brindisi con ustioni sul 90% del corpo, è morta dopo quasi quattro ore di agonia. Pare che alla base del folle gesto dell’uomo ci sia stata una lite scaturita a seguito dell’ennesima richiesta di denaro per soddisfare le sue esigenze legate all’alcool. La donna, in questa occasione, avrebbe opposto un rifiuto e questo ha scatenato la furia omicida del figlio.

Subito dopo l’accaduto, i carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana – coordinati dal pm Luca Bucchieri – hanno avviato le ricerche, scandagliando la zona e i Comuni limitrofi. Dopo poco tempo hanno ritrovato la Fiat 600 a bordo della quale Lonoce era fuggito, abbandonata nei pressi del cimitero del paese. Ma di lui nessuna traccia. Le ricerche sono proseguite per tutta la notte, quando Lonoce è stato rintracciato dai vigili urbani del paese.

Ora dovrà rispondere di omicidio volontario. Ulteriori dettagli sulle modalità dell’arresto saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà stamattina nella caserma della Polizia Municipale di Francavilla Fontana.