Brindisi: bruciata auto a Toni Muccio, consigliere. 7 giorni dopo il sindaco…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Novembre 2014 - 10:26 OLTRE 6 MESI FA
Brindisi: bruciata auto a Toni Muccio, consigliere. 7 giorni dopo il sindaco...

La solidarietrà di Mimmo Consales a Toni Muccio (foto Twitter)

BRINDISI – A Brindisi nuovo attentato incendiario contro un esponente del mondo politico locale: stavolta ad andare in fiamme è stata l’auto del consigliere comunale Toni Muccio, eletto nelle fila di Noi Centro.

L’attentato è stato compiuto a pochi giorni di distanza dall’incendio del 3 novembre scorso dell’auto del sindaco Mimmo Consales (Pd).

Toni Muccio è consigliere comunale di maggioranza e imprenditore: gli è stata incendiata la vettura, una Mercedes bianca, intestata alla moglie, ma usata anche da lui. La notizia del rogo è riportata su alcuni giornali locali. Sul posto, in viale Gran Bretagna, sono intervenuti i carabinieri  per i rilievi.

Presente anche lo stesso consigliere Muccio, che è stato il primo a dare l’allarme dopo aver udito uno scoppio provenire dalla strada dove era parcheggiata l’auto. Muccio è esponente politico vicino al sindaco Consales. Fu tra i primi a raggiungerlo a casa dopo l’attentato per offrirgli sostegno e solidarietà.

E gli è subito arrivato il sostegno del sindaco, che via Twitter ha lanciato un monito a rafforzare anche la sicurezza sulla città. “Incendiata l’auto del consigliere comunale Muccio – ha scritto Consales – Cos’altro deve accadere perché si attuino misure serie di sicurezza?”.