Brindisi: suicida il giornalista precario Pierpaolo Faggiano

Pubblicato il 22 Giugno 2011 - 20:00 OLTRE 6 MESI FA

BRINDISI – Il giornalista pubblicista Pierpaolo Faggiano, 41 anni, si è tolto la vita martedì sera impiccandosi a un albero nel giardino della sua abitazione in cui viveva con la madre e un fratello. E’ stato quest’ultimo a scoprire il suicidio quando assieme alla madre è rientrato dopo che avevano partecipato a un matrimonio.

L’uomo, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno, da Ceglie Messapica (Brindisi), a quanto si è appreso avrebbe lasciato una lettera in cui spiegherebbe le motivazioni del gesto legate a una delusione sentimentale e alle precarie condizioni lavorative.

L’Ordine dei giornalisti della Puglia esprime il ”più profondo e sentito cordoglio per la scomparsa del collega di Ceglie Messapica che si è tolto la vita”. Lo afferma in una nota il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Puglia, Paola Laforgia. ”In un momento di profondo dolore – aggiunge – il nostro primo pensiero va alla famiglia, agli amici e ai colleghi che hanno lavorato al suo fianco. Questo gesto, però, non può non indurre una riflessione di tutti sulla situazione di incertezza che coinvolge il mondo del lavoro in generale e quello giornalistico in particolare”.