Bruno Ermolli morto a Milano: imprenditore e manager, da Fininvest e Mondadori al Teatro La Scala

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 21 Giugno 2021 - 13:00 OLTRE 6 MESI FA
Bruno Ermolli morto a Milano: imprenditore e manager, da Fininvest e Mondadori al Teatro La Scala

Bruno Ermolli morto a Milano: imprenditore e manager, da Fininvest e Mondadori al Teatro La Scala (Foto d’archivio Ansa)

E’ morto a Milano Bruno Ermolli: cavaliere del lavoro, imprenditore e consulente aziendale anche per Silvio Berlusconi. Nel cda di Fininvest ma anche di Mediaset e Mondadori France. Era nato a Varese nel 1939.

Il sindaco di Milano Beppe Sala ha scritto su Twitter:”È un grande dispiacere apprendere della scomparsa di Bruno Ermolli, imprenditore e vicepresidente del Teatro alla Scala. Il pensiero della città di Milano va lui, alla sua storia e al suo vissuto, così come alla sua famiglia”. “Grazie Beppe stimato amico da sempre della nostra famiglia”, la replica sempre con un tweet del figlio Massimiliano.

Chi era Bruno Ermolli: carriera del manager morto a Milano

Nel 1970 Ermolli costituisce Sin&rgetica, una delle primarie società italiane di consulenza di strategie di impresa, finanza e management, significativamente presente sul mercato nazionale ed internazionale. Dall’80 all’82 ha presieduto l’Associazione Nazionale delle Società di Consulenza di Direzione ed Organizzazione.

Id in tale veste nell’82 è stato promotore della nascita della Federazione Nazionale del Terziario Avanzato. Della quale è stato Presidente per due mandati, dall’85 all’89.

Tra gli altri incarichi ricoperti presidente di Promos – Azienda Speciale della CCIAA di Milano, membro di Giunta e Consiglio CCIAA di Milano; ma anche consigliere di amministrazione all’università Luigi Bocconi, al Politecnico di Milano, al Fondo Ambiente Italiano e alla Fondazione Milano per la Scala.

Il cordoglio del deputato Perego di Forza Italia

“È con grande tristezza che ho appreso della scomparsa di Bruno Ermolli, amico, Cavaliere del lavoro, grande manager e imprenditore, protagonista di rilievo della nostra Milano e dell’Italia. A Iris, Alessandro e Massimiliano il mio profondo affetto e vicinanza in questo momento di dolore”. Così, in una nota, il deputato di Forza Italia Matteo Perego.